Benvenuti!

Benvenuto nel sito ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica San Martino Tromello! Qui troverai notizie, informazioni, contatti e molto altro ancora sulla nostra società, nata nel 2009 per iniziativa di un gruppo di ragazzi dell'oratorio con lo scopo di fare sport e stare insieme grazie a tre semplici regole: fede, divertimento e rispetto...

lunedì 25 marzo 2013

La San Martino a San Siro...quando il Milan vinceva!


15.02.2011 - ore 19.01 - schizzo dall’ufficio….missione “arrivare a San Siro entro le 19.30”, mi aspetta il gruppo ultrà <<Marco (GIO), Simone e Florin (prima volta allo stadio)>>, per vedere giocare il MMMMMIIIIIIILANNNNN!!!
La partita è di tutto rispetto, Milan-Arsenal - ottavi di finale di Champions League.
Ore 19.30 – “quando voglio spacco il minuto” e dopo mezz’ora passata in metropolitana tra "One-Nil to the Arsenal" (sul ritmo di "Go West") e "Boring, Boring Arsenal", cantati dall’intero treno assalito dai tifosi dei “gunners” “….ahhhh non sapete che vi aspetta….” arrivo allo stadio carico e pronto ad entrare.
Tutto ok, uscito dalla metropolitana non manca proprio niente, ritrovo colori amici, vedo la meravigliosa struttura dello Stadio San Siro, vedo l’ingresso 1, vedo i tornelli, vedo la fila dei tifosi che attendono di entrare, vedo…vedo…non vedo “uff…ma Florin dove siete? Abbiategrasso?!?! Vicino, ma vicino cosa!!! Ci vorranno ¾ d’ora!!!” avevano pensato bene di fare la spesa al Gulliver per mangiare prima dell’ingresso allo stadio “ma se non si arriva…non si entra!!!” in attesa dell’arrivo di Marco Gioana “sempre in ritardo!!!”.
Mi rassegno, prendo un panino “vuncio”, ovviamente, e bevo la mia birretta.
Ore 19.45 - “…ma ci siete? Siete a Milano? Ma dove??... Seeeee, ciao….”.
Ore 20.00 – “Dovete ancora parcheggiare…ma Simone stanno entrando i ragazzi in campo per il riscaldamento!!!
Ore 20.15 – “Avete parcheggiato adesso?!?!?!...non ce la faremo mai!!!!”
Ore 20.25 - “forse vedo qualcuno, no falso allarme….ma perchèèèèèèè?!?!?”
Ore 20.30 - “è la volta buona?....siiii è Gio (il più alto dei tre), Deo Gratias, ma Florin dov’è?!?!? I guanti? Dai florin che entriamo”
Ore 20.35 – “prato verde….ah mi siedo, almeno si riesce a vedere l’inizio!!!”
Ore 20.45 Si parte: il Milan batte il calcio d'inizio. Il primo tiro della partita purtroppo è dell'Arsenal, Rosicky calcia dai 25 metri, palla abbondantemente a lato, comunque il Milan fa vedere che è subito in palla, dribbling, recupero palle, ”ohhh il Milan che conosco!!!”. “Seedorf, ma Seedorf dov’è?!?!... noooo deve entrare Emanuelson”. Al 10‘ già una sostituzione. Comunque il Milan è in forma, ha preso in mano la partita, ha alzato il ritmo aggredendo l'Arsenal già nella sua trequarti. Al 15’, cross di Nocerino…Boateng…GOOOOOOOOL, Milan in vantaggio ”Florin ti devi alzare, devi esultare….”. Riprende la partita, il Milan non molla anzi al 38’ succede una cosa che non succedeva da moltissimo tempo…. Robinho…GOOOOOOOOL 2-0!! ” Bravo Florin, questa volta ti sei alzato!!!!”. Riprende nuovamente la partita e il Milan è sempre in attacco, ”anche Antonini sembra un attaccante”, ma nulla di fatto il primo tempo termina 2 a 0 per la squadra più titolata al Mondo.
Pronti via è il secondo tempo, durante l’intervallo abbiamo solo avuto il tempo di fare una foto “schifida” con il campo alle spalle. Neanche il tempo di capire come erano messe le squadre in campo e al 49’ evento rarissimo doppietta di Robinho …GOOOOOOOOL 3-0. Tutto lo stadio è ormai una bolgia ”chi non salta interista è è… chi non salta interista è è!!!!”, anche in questo caso Florin è un po’ reticente, non salta come se sentisse l’ardore nel cuore ”…non sarà mica interista?!?!?!”. Dopo il quarto gol segnato al 79’ su rigore da Ibrahimovic, non si capisce più niente, l’Arsenal è preda ormai dei diavoli rossoneri, noi tutti cantiamo ridiamo e ci abbracciamo, solo Florin sembra non partecipare pianamente, ci verrà spiegato fuori dallo stadio che il suo atteggiamento un po’ estraneo è stato dovuto al fatto che si è scandalizzato ”ragazzi non ho mai sentito tante bestemmie verso il Nostro Signore come questa sera….”, “Florin hai ragione, ma purtroppo per qualche persona ormai è ritenuto un’intercalare”. La partita giunge al termine, giusto il tempo al 94’ di vedere Ibrahimovic che ”caso strano” si arrabbia con Pato per non avergli passato il pallone.
È FINITA….4 a 0 è fantastico ragazzi….all’uscita dello stadio verso la macchina è tutto un cantare, non mancano “ovviamente” cori razzisti verso Eto’o e le rose che dovrebbe vendere in metrò….comunque tutti contenti arriviamo alla macchina e nonostante la forte esperienza di aver sentito le parolacce più astruse dette nei modi più strani, Florin, il collante della San Martino, come dichiarato anche nel sito ufficiale, non si lascia prendere per vinto e propone la possibilità di andare a vedere un’altra partita, magari Juventus-Milan di coppa Italia, allo Juventus Stadium.
Non mi dispiacerebbe esserci, e se il risultato fosse uguale, anche il Milan verrebbe risarcito di un furto avvenuto a due settimane di distanza dal mitico MILAN-ARSENAL 4-0.
Per non farsi mancare nulla, all’ingresso dell’autostrada i “mitici” ULTRÀ hanno subito anche una perquisizione da parte dei carabinieri, ulteriore nuova esperienza per Florin, ma per ora credo che sia troppo, ne riparleremo un’altra volta.

                                                                                                                                 Marco Calanni

Nessun commento:

Posta un commento